sabato 2 gennaio 2016

Previsioni semiserie per il 2016

Gennaio 
Tosi perde definitivamente la maggioranza in consiglio comunale, ma non viene sfiduciato per dissidi  interni alla minoranza. L'unica vera opposizione al sindaco rimangono gli orchestrali dell'Arena. 

Febbraio
Ritrovati i quadri di Castelvecchio nella cantina di un delinquente comune. Sconcerto per le sue prime dichiarazioni: "Di solito rubavo in chiesa, ma era diventato troppo pericoloso". 

Marzo 
Rinnovata la convenzione dell'Autostrada Serenissima, confermati i 53 milioni per il traforo delle Torricelle. Ma a causa del calo del traffico a Verona, l'opera viene delocalizzata in un sobborgo di Nuova Deli. 

Aprile 
Senza più biglietti omaggio, il cinquantesimo di Vinitaly aguzza l'ingegno dei veronesi. Pur di continuare a devastarsi gratis, in molti iniziano a aspirare i fumi della benzina dai serbatoi. L'Usl 20 lancia l'allarme sanitario. 

Maggio 
L'Hellas si salva all'ultima giornata vincendo a Palermo, Zamparini impazzisce e ingaggia Mandorlini. 

Giugno 
La Nasa si aggiudica il bando per la copertura dell'Arena. Polemiche per il costo dell'intervento, superiori alla spedizione dell'uomo su Marte. 

Luglio 
Effetti dell'estate più calda dal Mesozoico: il Garda si prosciuga a causa della siccità e fa riemergere i cimeli fascisti sul fondo. Brenzone sorpassa Predappio come destinazione preferita dei nostalgici del Ventennio. 

Agosto 
I profughi di Costagrande dichiarano  - con successo - l'indipendenza facendo impallidire i tentativi autonomisti del Veneto. 

Settembre
Entra nel vivo la campagna elettorale per il nuovo sindaco. Per il centrodestra i candidati sono già 47, più dei votanti alle primarie on line dei Cinque Stelle. Il centrosinistra intanto sta ancora elaborando il programma, che ha già più pagine di Guerra e Pace. 

Ottobre 
Aggiudicato il project financing per l'Arsenale, ma nel frattempo il complesso è crollato causa incuria. Con i 12 milioni accantonati dal Comune viene realizzato un autolavaggio. 

Novembre 
Finalmente un primato nazionale per Verona, lo certifica l'Istat: è la prima in Italia nel rapporto hamburgerie/abitanti. E Verona finisce sul podio anche per i ristoranti giapponesi gestiti da cinesi e per numero di sale slot. Orgoglio in città. 

Dicembre 
Clamoroso patto Renzi-Tosi: abolito il limite del terzo mandato per i sindaci, ma in cambio Verona viene annessa alla Toscana. 

Nessun commento:

Posta un commento